Lo scorso weekend si è tenuta a Fano (PU) la School del Coordinamento UniMarche “Ciau-School-o”, organizzata dalle sezioni di ESN Ancona, ESN AURE Camerino, ESN Macerata e ESN Urbino. L’evento ha coinvolto circa sessanta partecipanti provenienti dalle 4 sezioni marchigiane e da altre sezioni del Network, che hanno partecipato a diversi workshops e small sessions con l’obiettivo di migliorare le proprie conoscenze e abilità e per scoprirne di nuove.
Ad aprire ufficialmente la 5a School del coordinamento marchigiano è stato Marco Zecchinelli, segretario del Movimento Federalista Europeo nella sezione di Pesaro e Fano, che ha posto l’attenzione sull’importanza di portare con sé i valori di internazionalizzazione e unione che attraverso il programma Erasmus+ abbiamo la possibilità di vivere e sperimentare.
Nei tre giorni sono stati proposti numerosi workshop e sessioni con temi vari per implementare le proprie skills all’interno di ESN ma anche al di fuori: si è parlato di Comunicazione e Brand Identity con Niccolò Marchello (Italian Pool of Trainers), passando per la gestione della tesoreria con Francesco Digilio (ESN Milano Bocconi), fino al Crisis Management con Riccardo Potenza (Italian Pool of Trainers). Non sono mancate occasioni per discutere dei temi trattati con discussion round, role game e presentazioni interattive per coinvolgere i partecipanti.
È stata un’occasione per aspiranti soci, newbie e soci di conoscere ESN, i valori, la mission ma soprattutto è stato un momento di team building necessario per continuare su questa strada e portare avanti il coordinamento.
Noemi Di Paolo
Si ringraziano gli sponsor:
Follow us